Perché lo zucchero fa male al organismo

Perché lo zucchero fa male al organismo

Perché lo zucchero fa male al organismoVi siete mai chiesto perché tutti vi dicono che lo Perché lo zucchero fa male al organismo. Vi siete mai chiesto perché tutti vi dicono che lo zucchero fa male. E come e stato detto, dovete evitare di assumerne in grande quantità. Anche se e un ottima fonte di energia, importante per il fabbisogno del nostro organismo. Al fine di fornire le calorie necessarie per svolgere la maggior parte delle attività giornaliere. D'altra parte perché tutti dicono che  fa male, in quando, fa venire il diabete , oltre a far  ingrassare, e tante altre patologie.zucchero fa male. E come e stato detto, dovete evitare di assumerne in grande quantità. Anche se e un ottima fonte di energia, importante per il fabbisogno del nostro organismo. Al fine di fornire le calorie necessarie per svolgere la maggior parte delle attività giornaliere. D’altra parte perché tutti dicono che  fa male, in quando, fa venire il diabete , oltre a far  ingrassare, e tante altre patologie.

 

 

 

Perché lo zucchero bianco fa male

La verità e che lo zucchero che fa male e quello raffinato,  essendo conosciuto come zucchero bianco. Essendo Infatti  quello raffinato, visto che viene prodotto con un processo industriale, seguendo una lavorazione di raffineria. In quanto distrugge le sostanze nutrizionali con tutti i benefici che offre.  Come la barbabietola da zucchero o la canna da zucchero.

D’altra parte come si dice? l’occhio vuole la sua parte, e per questo che le industrie lo raffinano  e lo rendono bianco per farlo sembrare più appetitoso. Senza però pensare che cosi distruggono le sostanze nutrizionali e tutti i benefici che può darci. Anche se ho i miei dubbi che le grandi industrie ignorino il fatto che mettono in circolazione dei prodotti di scarso valore nutrizionale, e che alla lunga può causare problemi alla salute.

 

 

Conclusione Perché lo zucchero fa male

Perchè lo zucchero fa maleLo zucchero bianco ingerito in grandi quantità, può far male al sistema nervoso. A causa di ciò può causare un sopra eccitazione di euforia, che però e solo apparente e temporanea. In quanto può causare irritabilità con sbalzi di umore, e darti per un breve periodo può darti un eccessivo carico energetico, che andrà ad esaurirsi in breve tempo. A causa di ciò può causare un squilibrio del insulina nel organismo, provocando un eventuale diabete.

In alternativa , potrebbe essere il miele, che e un ottimo dolcificante naturale, che da tanti benefici al nostro organismo. Ma ci sono anche altri dolcificanti naturali come lo sciroppo d’agave o anche lo sciroppo di stelvia

 

 

Altri articoli interessanti sulla nostra salute

Pressione alta cause e rimedi metodo corretto come misurarla

Cervicale dolore causato da diversi fattori vediamo quali

Dolore alle gambe causa e malattie associate al dolore

Perché la carne fa male provocando gravi danni 

Dolore fianco destro – Quali sono i rimedi contro il dolore

Perché il fumo provoca gravi danni al nostro corpo

Perché lo zucchero fa male al organismo

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto