PRIMO FILM accreditato di Carlo Pedersoli – Siluri Umani del 1954

PRIMO FILM accreditato di Carlo Pedersoli – Siluri Umani 

PRIMO FILM accreditato di Carlo Pedersoli. Diretto da Antonio Leonviola, Siluri Umani del 1954. Finalmente arriva una parte interessante, per il nostro Bud, nei panni di un sommozzatore della marina italiana. Scelto per la missione di  affondare incrociatore pesante inglese York

 

 

PRIMO FILM accreditato di Carlo Pedersoli

PRIMO FILMFinalmente il debutto di Carlo Pedersoli, Come attore. E non più come una semplice comparsa. Nella  parta di Magrini ,un sommozzatore della marina italiana, giovanotto donnaiolo, scelto per far parte dell’equipaggio che deve affondare incrociatore pesante inglese YorkScelto anche grazie alle sue doti di formidabile nuotatore, che da li a qualche anno avrebbe battuto il record  dei 100 metri stile libero. 

 

Collaborazione dell’ammiraglio Bragadin

Prodotto da Carlo Ponti e De Laurentiis, con l’assistenza tecnica e storica dell’ammiraglio Bragadin, che fu girato nella primavera del 1954. Dopo Leonviola, che per contrasti con la produzione abbandonò il set a film quasi finito, le ultime scene furono girate dall’aiuto regista Carlo Lizzani.

 

Curioso ma vero scambio doppiatori

Emilio Cigoli, presente nel ruolo dell’ammiraglio Bragadin, è doppiato da Mario Pisu, in quanto lui stesso doppia il protagonista del film, Raf Vallone.

Invece il doppiatore di Carlo Pedersoli , fu prima Giuseppe Rinaldi e poi Bruno Persa, Perché secondo il regista la sua voce non era adeguata al film. 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto