Quale wrestling sei ? Scopri la tua forza – Diventa un campione

[wp_quiz id=”1596″]

[social_warfare]

Quale wrestling sei ? Scopri la tua forza – Diventa un campione

Quale wrestling sei ? Scopri la tua forza – Diventa un campione. Test per scoprire la tua forza, diventare un campione di wrestling e dimostra a tutti chi sei.  

 

Quale wrestling sei Quale wrestling sei   Quale wrestling sei   Quale wrestling sei

 

QUALE SUPEREROE SEI  QUALE SUPEREROE SEI
 

 

Quale wrestling sei ?

Quale wrestling sei ? storia

Le origini del wrestling risalgono alle fiere itineranti, durante le quali spesso era presente un’esibizione di lotta. La disciplina all’epoca era molto diversa: il combattimento non era predeterminato, risultando quindi molto meno spettacolare, tanto che gli atleti coinvolti utilizzavano tecniche provenienti da diversi stili di lotta e arti marziali. Nei primi tempi gli impresari cercavano di suscitare interesse nel pubblico vestendo gli atleti in modo stravagante, mettendo sul loro conto dicerie e leggende attorno alle loro figure.

 Nacquero le prime leghe

Durante i primi anni del XX secolo il wrestling ebbe la sua prima evoluzione e nacquero le prime leghe con una struttura simile a quelle utilizzate nel pugilato. In questo periodo il wrestling assunse il nome di «catch wrestling»; tuttavia questo tipo di competizione scomparve con l’avvento della televisione, a causa dell’eccessiva lunghezza e della mancanza di pathos. Ben presto si scoprì che organizzando match predeterminati la competizione diveniva molto più entusiasmante ed economicamente remunerativa; in particolare Toots Mondt viene accreditato come il padre del wrestling moderno. I match predeterminati sostituirono quindi completamente quelli regolari, ma per oltre un secolo gli organizzatori degli spettacoli e i wrestler mantennero la kayfabe, ossia negarono di svolgere match già decisi “a tavolino”.

World Wrestling Federation 

Le prime crepe nella kayfabe iniziarono ad apparire quando, nella metà degli anni ottanta del XX secolo, Vince McMahon iniziò a riferirsi alla sua World Wrestling Federation (WWF) come promotrice di sports-entertainment (“sport-spettacolo”). In questo modo riuscì a evadere le giurisdizioni delle commissioni atletiche di molti Stati e ad avere minori costi per assicurare i suoi eventi in pay-per-view. Con il passare del tempo la kayfabe si indebolì sempre di più nella WWF e di conseguenza anche nell’intero mondo , fino al definitivo crollo nel 1997, quando in un discorso trasmesso durante Raw Is War McMahon promise di “smettere di insultare l’intelligenza dei fan” mantenendo la kayfabe. A testimonianza del percorso intrapreso dalla WWF nel 2002, in seguito a una causa intentata da parte del World Wildlife Fund, la WWF divenne la WWE, ossia World Wrestling Entertainment.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto