Perché il fumo provoca gravi danni al nostro corpo

Pubblicato da Riccardo Cardito il

Perché il fumo provoca gravi danni al nostro corpo

Perché il fumo provoca tumore organismo Perché il fumo provoca gravi danni al nostro corpoSia che sia attivo che passivo, ed e stato accertato che provoca il cancro e  danni al nostro organismo. Infatti se esaminiamo i numerosi danni che provoca il fumo, possiamo notare quello al sistema cardiovascolare. che danneggiando ed ostruendo le vene può causare trombi, con l’alterazione dei vasi sanguigni, causando  degli aneurismi, che possono provocare un ictus celebrale con conseguente decesso o paralisi.

Un altra grave patologia che provoca il fumo, e di un eventuale trombo alle gambe. Che possono causare degli emboli ai polmoni causando la morte. Come può insorgere  delle malattie alle coronarie, con conseguente infarto.

 

 

Fumare provoca il cancro 

Perché il fumo provoca danniFumare può causare un aumento della pressione, Causando un innumerevoli patologie. Causa anche un abbassamento del livello sanguigno nelle gambe, provocando gonfiore e dolori. Negli uomini può causare, problemi di erezione a causa del  limitato afflusso di sangue nella zona interessata. E può danneggiare lo sperma causando infertilita.

Uno dei danni più gravi che causa il fumo, e il deterioramento il nostro organismo e a  polmoni causando gravi lesioni. Con patologie come la bronchite cronica, enfisema e asma, e nei più gravi casi la presenza di cancro incurabile e la morte.  Ed oltre il fumo provoca il cancro anche in altre parti del corpo, quali alla bocca, alla laringe, all’esofago, alla vescica, al rene, al pancreas e alla cervice.

 

 

Perché il fumo e nocivo per gli altri

Una donna in gravidanza che fuma , può causare seri danni al nostro organismo e al proprio bambino. Come una nascita prematura o sottopeso, e nei casi peggiori l’aborto o un labbro leporino. Anche il fumo passivo può danneggiare le persone vicino, e i più a rischio sono i bambini  che potrebbero avere seri problemi alle vie respiratori e alle orecchie. Con una diminuzione del sistema polmonare.

 

 

Patologie provocate dal fumo

  • Danni conseguenti genere-specifici. Cancro ai polmoni. …
  • Occhi e disturbi della vista. …
  • Pelle e guarigione delle ferite. …
  • Fertilità dell’uomo. …
  • Fertilità della donna. …
  • Osteoporosi. …
  • SIDS (SUDDEN INFANT DEATH SYNDROME) o morte improvvisa del lattante. …
  • Carenza di vitamina C.

 

 

 

Il progresso tecnologico è come un’ascia nelle mani di un criminale patologico.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *