Vota il più forte calciatore italiano degli ultimi 30 anni – SONDAGGIO

Vota il più forte calciatore italiano degli ultimi 30 anni – SONDAGGIO

Vota il più forte calciatore italiano degli ultimi 30 anni – SONDAGGIO. Negli ultimi 30 anni, in italia sono usciti diversi calciatori. Ma secondo voi chi è stato il più forte, fra Baggio, Totti o Del Piero, e tanti altri. Ecco una lista di 9 giocatori . che secondo noi anno inciso di più nel calcio italiano, rimanendo impressi nel cuore dei tifosi.  

 

Altri sondaggi interessanti

 

Vota il più forte calciatore italiano degli ultimi 30 anni Vota il più forte calciatore italiano degli ultimi 30 anni Vota il più forte calciatore italiano degli ultimi 30 anni

 

 

Altri test e giochi divertenti 

 

 

Vota la più bella attrice italianaVota la più bella attrice italianaVota la più bella attrice italiana
Scopri quale personaggio interpretare nel film altrimenti ci arrabbiamo!

 Storia della Serie A.

Nato nel 1898, i primi due decenni del campionato italiano, ancora caratterizzato da un’organizzazione amatoriale nonché da uno scarso interesse del pubblico. Furono segnati dai frequenti successi di Genoa  prima squadra a fregiarsi del titolo di campione d’Italia  e Pro Vercelli. Le quali si spartirono gran parte dei titoli. La FIGC ha organizzato sin dalla prima edizione il campionato in piena autonomia, eccezion fatta per la stagione 1921-1922. Allorché le società non raggiunsero un accordo con l’appena lanciato progetto Pozzo si arrivò alla disputa di due diversi tornei, uno dei quali organizzato dalla CCI. Già dalla stagione successiva, il compromesso Colombo sanò la frattura e permise di riunificare i tornei.

Sino alla fine degli anni 1920 il titolo italiano,  che dal 1925, cioè dall’introduzione della patch dello scudetto, per metonimia viene usualmente definito tale  veniva assegnato attraverso gironi plurimi su base territoriale, e successive fasi a eliminazione diretta; dall’edizione del 1929-1930 il torneo si svolge invece secondo la formula del girone unico (già fugacemente sperimentata nella stagione 1909-1910), prendendo al contempo la denominazione di Serie A, che mantiene sino a oggi. L’entrata negli anni 1930 fu uno spartiacque nella storia del calcio tricolore, sia sul piano sportivo, sia soprattutto sociale: all’inizio di un’epoca segnata dalle affermazioni pressoché costanti delle tre grandi, in primo la Juventus, la squadra più titolata d’Italia, seguita nell’albo d’oro dal Milan e dall’Inter, questa l’unica sempre presente in massima serie , si aggiunse infatti un sempre maggiore seguito da parte di tifosi e mass media, facendo definitivamente del calcio lo sport nazionale italiano, soppiantando il ciclismo.

 

Datemi un punto d’appoggio e solleverò il mondo.