Perché la carne fa male provocando gravi danni al nostro organismo

Pubblicato da Riccardo Cardito il

Perché la carne fa male provocando gravi danni al nostro organismo

Perché la carne fa malePerché la carne fa male. E aumenta il rischio di morte per malattie cardiache o cancro al colon. Almeno cosi dice una ricerca dell’ università della Firlandia, che da un attento studio, su un campione di un numero non precisato di uomini. Seguendo una dieta ricca di proteine animali,e consumare carne rossa e insaccati in grande quantità giornaliera , avranno un alta percentuale di ammalarsi di cancro o morire di infarto. Rispetto ad un altro campione  di esseri umani, che anno seguito una dieta equilibrata a base di verdure pesce e carne nelle giuste dosi. Anno una maggiore prospettiva di salute, diminuendo la notevolmente la percentuale di ammalarsi.

Perchè una dieta ricca di proteine causa gravi danni al nostro organismo

Perché la carne fa maleUn elevato consumo di proteine animali, come carni rosse, salumi o insaccati, tutte carni lavorate. Può causare gravi danni di salute come il diabete di tipo 2, o malattie cardiache a causa del colesterolo cattivo alto. Causando gravi ostruzioni delle vene, che impedisce il normale flusso sanguigno al cuore.

Un altro grave danno che può provocare la carne rossa, e il cancro al colon. Che se preso in tempo forse si può curare, altrimenti aumenta la percentuale di mortalità.

Uno studio dell’ Università della California del sud, a calcolato che un eccessivo consumo giornaliero di carne rossa circa 200 grammi, possono essere dannosi quanto fumare 20 sigarette al giorno

Perchè la carne provoca l’obesità

Un altro grave problema che provoca la carne rossa, soprattutto nella fase di crescita. Che un consumo eccessivo giornaliero può provocare un aumento della massa corporea. Causando molto spesso forme di obesità.

Conclusione 

In conclusione non tutte le proteine animali fanno male al nostro organismo. Come le carni bianche ricche di proteine, ma povere di di grassi saturi. Che provocherebbero gravi danni al nostro organismo. Ma ci sono altre fonti che ci possono dare delle proteine non dannose al nostro organismo, come alcuni cereali, soprattutto quelli integrali. Ma anche il pesce azzurro con la sua carne povera di grassi saturi da un enorme beneficio all’ organismo, oltre a dare numerose vitamine e minerali, utili al nostro corpo.

 

 

Meravigliarsi di tutto è il primo passo della ragione verso la scoperta.


1 commento

Patrizzia Casta · 30 Luglio 2019 alle 13:16

Bella! Questo è stato incredibilmente meraviglioso messaggio .
Molte grazie per fornendo queste informazioni .
Maramures Grazie, buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *