Dolore alle gambe causa e malattie associate al dolore

Dolore alle gambe causa e malattie associate al dolore

Dolore alle gambeDolore alle gambe, un problema molto comune nella società moderna, potrebbe essere lieve o acuto con un fastidioso bruciore, seguito da  fitte o crampi. Causati da un possibile affaticamento muscolare, dovuto da un attività fisica molto sostenuta, o da assunzione di diversi farmaci quali diuretici o statine. Per questo tipo di fastidio non servono controlli o cure mediche, basta solo un po di riposo, e qualche impacco con acqua fredda. E il dolore dovrebbe scomparire nei giorni futuri. Se non dovesse essere cosi allora e meglio consultare il medico che fare i dovuti accertamenti.

 

Se e il dolore alle gambe e seguito da gonfiore e crampi, sicuramente e collegato ad una insufficienza delle vene. In questo caso bisogna tenere sotto controllo la circolazione, e praticare alcuni accorgimento come camminare almeno 30 minuti al giorno. Per favorire un migliore flusso di sangue. Inoltre bisogna seguire una dieta ricca di frutta e verdura per favorire una buona idratazione. E consultare il medico che dopo i vari accertamenti potrebbe prescrivervi degli integratori a base di potassio.

 

 

Le malattie che causano al dolore alle gambe

  • aterosclerosi
  • vene varicose
  • ernia del disco
  • tromboflebite
  • gotta
  • insufficienza renale
  • trombosi venosa profonda
  • insufficienza venosa
  • artrite

 

Queste sono alcune delle patologie che potrebbero causare problemi alle gambe. Però non fatevi prendere dalla paura dei sintomi che avete, e sempre meglio consultare un medico che farà i dovuti accertamenti.

Se il dolore alle gambe, viene al improvviso e diventa acuto, e non passa nel giro di tre o quattro giorni. Seguito da febbre, gonfiore o rossore, e meglio consultare uno specialista come un angiologo o chirurgo vascolare che potranno valutare la situazione nel migliore dei modi. E intervenire tempestivamente con una cura adeguata. Se invece il dolore e causato da un trauma , come un incidente o una caduta, e bene  andare al pronto soccorso.

 

 

Dolore alle gambe

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto