Cervicale dolore causato da diversi fattori vediamo quali

Pubblicato da Riccardo Cardito il

Cervicale dolore causato da diversi fattori vediamo quali

Cervicale dolore causato

Cervicale dolore causato da diversi fattori vediamo quali. Nella società moderna e molto diffusa questa patologia, e sempre un maggior numero di persone ne soffre. A causa dei continui stress che e sottoposto nella vita quotidiana, unita spesso a una postura sbagliata. Che porta a un continuo stress sulla colonna cervicale.

La colonna cervicale e quella parte che comprende l’asse di sostegno del collo e della testa. In quanto,  sono le vertebre più piccole del’intera colonna vertebrale. Ed e costituita da 7 vertebre, di cui le prime 2 chiamate rachide cervicale superiore , e le altre 5 rachide cervicale inferiore. Dando sostegno alla nostra testa, e permettendo i vari movimenti di rotazione che in genere eseguiamo tutti i giorni.

Cervicalgia si intende un dolore al livello del collo

Si intende quel dolore al collo, che ci impedisce di muovere la testa. E nei peggiori dei casi, si può diffondere alle spalle e alle braccia, impedendoci qualsiasi movimento senza sentire dolore. Nella maggior parte dei casi , chi soffre di questa patologia, e a causa di una postura scorretta o di un movimento improvviso. Causando una alterazione della struttura scheletrica della parte cervicale provocando molto dolore, quando si eseguono i normali movimenti della testa.

Una delle cause più comuni e una postura scorretta, come dormire su un cuscino non adeguato può provocare dolore quando vi svegliare. O una vita troppo sedentaria, come un muoversi a sufficienza  può causare una irrigidita delle vertebre. Ma anche tenere la testa in giù, come sulla tastiera di un computer o di un telefonino, può causare un alterazione del sistema scheletrico del collo.

Altri fatto che possono causare il dolore, sono legate a patologie più o meno gravi,  quali un ernia cervicale causata da un eccessivo sforzo. O da una più grave situazione come problemi agli occhi, come problemi al campo visivo.

Cura

Per risolvere almeno parzialmente il problema ,per migliorare la nostra qualità di vita. E intraprendere un percorso riabilitativo, per migliorare la flessibilità delle nostre vertebre  cervicali, migliorando il movimento del collo. E per questo esistono degli specialisti esperti nella manipolazione, con attrezzature adeguate.

 

 

Il progresso tecnologico è come un’ascia nelle mani di un criminale patologico.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *