Cervicale dolore causato da diversi fattori vediamo quali

Cervicale dolore causato da diversi fattori vediamo quali

Cervicale dolore causato

Cervicale dolore causato da diversi fattori vediamo quali. Nella società moderna e molto diffusa questa patologia, e sempre un maggior numero di persone ne soffre. A causa dei continui stress che e sottoposto nella vita quotidiana, unita spesso a una postura sbagliata. Che porta a un continuo stress sulla colonna cervicale.

La colonna cervicale e quella parte che comprende l’asse di sostegno del collo e della testa. In quanto,  sono le vertebre più piccole del’intera colonna vertebrale. Ed e costituita da 7 vertebre, di cui le prime 2 chiamate rachide cervicale superiore , e le altre 5 rachide cervicale inferiore. Dando sostegno alla nostra testa, e permettendo i vari movimenti di rotazione che in genere eseguiamo tutti i giorni.

Cervicalgia si intende un dolore al livello del collo

Si intende quel dolore al collo, che ci impedisce di muovere la testa. E nei peggiori dei casi, si può diffondere alle spalle e alle braccia, impedendoci qualsiasi movimento senza sentire dolore. Nella maggior parte dei casi , chi soffre di questa patologia, e a causa di una postura scorretta o di un movimento improvviso. Causando una alterazione della struttura scheletrica della parte cervicale provocando molto dolore, quando si eseguono i normali movimenti della testa.

Una delle cause più comuni e una postura scorretta, come dormire su un cuscino non adeguato può provocare dolore quando vi svegliare. O una vita troppo sedentaria, come un muoversi a sufficienza  può causare una irrigidita delle vertebre. Ma anche tenere la testa in giù, come sulla tastiera di un computer o di un telefonino, può causare un alterazione del sistema scheletrico del collo.

Altri fatto che possono causare il dolore, sono legate a patologie più o meno gravi,  quali un ernia cervicale causata da un eccessivo sforzo. O da una più grave situazione come problemi agli occhi, come problemi al campo visivo.

Cura

Per risolvere almeno parzialmente il problema ,per migliorare la nostra qualità di vita. E intraprendere un percorso riabilitativo, per migliorare la flessibilità delle nostre vertebre  cervicali, migliorando il movimento del collo. E per questo esistono degli specialisti esperti nella manipolazione, con attrezzature adeguate.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto